Voce di Napoli | Navigazione

Bomba contro il centro per l’impiego di Avellino, De Luca: “Fatto inquietante”

Le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania in visita agli uffici vittima di un'esplosione

Mi sono recato questa mattina ad Avellino presso il Centro per l’Impiego che stanotte è stato oggetto di un grave attentato. I danni sono tali da far pensare a un vero e proprio ordigno esplosivo.
Si tratta di un episodio grave e preoccupante, che richiede un deciso intervento delle forze dell’ordine e un’indagine immediata per individuare le responsabilità.

È stata l’occasione anche per ringraziare tutti i dipendenti dei Centri dell’Impiego della Campania per l’enorme lavoro di questi mesi sia per lo svolgimento del concorso della Regione, sia per le istruttorie relative alla cassa integrazione in questo periodo di emergenza.

La Campania è all’avanguardia in Italia nelle istruttorie, anche se nonostante il lavoro fatto e avendo inviato all’Inps le pratiche, molte istanze sono ancora ferme.

Per la Cassa integrazione in deroga mancano dal Governo 40 milioni per la copertura di tutte le domande. Abbiamo già sollecitato e continueremo a farlo il Ministero del Lavoro augurandoci che vi siano al più presto risposte adeguate.

SU FACEBOOK –

ATTENTATO NELLA NOTTE AL CENTRO PER L'IMPIEGO
DI AVELLINO
EPISODIO GRAVE E PREOCCUPANTE

Mi sono recato questa mattina…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Giovedì 21 maggio 2020