Voce di Napoli | Navigazione

A 17 anni crea un sito per tracciare il Covid e rifiuta 8 milioni di dollari: “Non voglio approfittarne”

Si chiama Avi Schiffmann,  è uno studente dello Stato di Washington  di 17 anni ed è diventato famoso in tutto il mondo per il suo sito di tracciamento del Covid-19.

Un ragazzo dalla mente prodigiosa ma anche dal cuore d’oro, infatti ha rifiutato gli 8 milioni di dollari che gli erano stati offerti in cambio del suo progetto, spiegando: “Non sono uno speculatore, non voglio approfittarne. In realtà ho altri piani per il mio futuro”.

Il suo sito ncov2019.live permette di fornire informazioni in tempo reale sulla pandemia da coronavirus nel mondo.  Ha lavorato davvero sodo , insieme all’amico Daniel Conlon per la parte grafica e data, per mettere insieme questo sito, interamente incentrato sulla Pandemia.

Ha detto di no a un lavoro in Microsoft, ad altre proposte di contratto, a offerte milionarie che gli sono giunte da inserzionisti pubblicitari. “Ho solo 17 anni e in realtà ho altri piani per il mio futuro”, ha dichiarato Avi.

Gli basta quello che riesce a racimolare con le donazioni. Da quando il suo sito è online, oltre 700 milioni di utenti unici lo hanno visitato.