Voce di Napoli | Navigazione

Napoli riparte, aprono i negozi: la città prende vita

Non tutte le attività hanno aperto ma la maggior parte si. Nel quartiere Chiaia pare sia tornata una la normalità dopo l'isolamento causato dal virus

Finalmente la vera Fase 2 ha avuto inizio. Dopo le prime riaperture iniziate dallo scorso 4 maggio, da oggi hanno ufficialmente riaperto i battenti i negozi al dettaglio insieme a parrucchieri, barbieri ed estetisti.

Sono state giornate intense per Napoli, la Campania e l’Italia intera. Arrivati alla fine del lockdown, c’era molta attesa per queste prime e definitive riaperture. Dopo le proteste di molti esponenti di alcune categorie commerciali, tranne che per la ristorazione, oggi quasi tutte le attività hanno alzato le saracinesche.

Nella zona Chiaia quasi tutti i negozi hanno deciso di aprire. In pochi tra le strade del centro città, hanno preferito restare chiusi. In strada sembrava essere tornata una certa normalità con i cittadini a passeggio o dirette a lavoro. A caratterizzare la folla il fatto che la maggioranza delle persone indossava la mascherina.

LEGGI ANCHE – Ressa per la metro Linea2

Napoli riparte, aprono i negozi: la città prende vita