Un primo episodio è avvenuto la scorsa settimana sempre ai Quartieri Spagnoli. Ieri sera, in concomitanza, un agguato a Chiaia
Erano circa le 22.20 quando è arrivata la segnalazione alle forze dell’ordine: i residenti di vico Canale a Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, hanno sentito il rumore degli spari. Almeno sei i colpi d’arma da fuoco esplosi tra i vicoli del cento città.
La polizia, giunta sul posto, ha effettuato i normali accertamenti del caso. Dopo le prime verifiche gli agenti hanno individuato sei bossoli. Dopo sono arrivati anche gli uomini della scientifica. È il secondo episodio avvenuto nel giro di due settimane.
Era lo scorso 5 maggio quando alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in vico Conte di Mola. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e capire se gli episodi potrebbero essere collegati.
È massima l’attenzione per una zona i cui equilibri criminali sono molto labili e caratterizzati dall’avvento del coronavirus. Sempre nella tarda serata di ieri la criminalità è stata protagonista: c’è stato un agguato a Chiaia.