Voce di Napoli | Navigazione

Dal genio napoletano arriva Simply Summer: l’app per salvare l’estate

Manca pochissimo all’arrivo dell’estate e già si cercano soluzioni per contrastare i problemi legati al Coronavirus e regalare agli italiani piacevoli giornate al mare e al sole. Una novità arriva da Napoli, dalla mente dell’imprenditore del settore animazione e turismo, Giuseppe Iaccarino.

“L’estate 2020 può voler dire solo due cose: o rassegnarci o rimboccarci le maniche. Noi abbiamo deciso di non arrenderci”. Con queste parole Iccarino presenta la nuova app Simply Summer che permetterà, a chi vorrà scaricarla e agli stabilimenti balneari che aderiranno, di semplificare le vacanze italiane.

Un modo per attenersi alle norme anti Covid senza rinunciare ai piaceri delle spiagge evitando anche i distanziatori in plexiglass.

Come funziona l’App

L’utilizzo è semplice, una volta scaricata l’app, i bagnanti potranno con un semplice clic ordinare cibi e bevande al bar dei lidi e ricevere l’ordine direttamente sotto l’ombrellone. Sarà così possibile evitare gli assembramenti al bar e durante il tragitto.

Ciascun lido che vuole usufruire dell’app avrà un codice d’accesso personale da cui potrà generare i codici ombrellone da assegnare al cliente. Attraverso un pannello di controllo, lo stabilimento potrà generare i prodotti e successivamente i servizi offerti. Ad ogni ordine ricevuto riceverà una notifica che permetterà di prendere in carico ed evadere l’ordine in ingresso.

“Per noi che ci occupiamo di animazione l’estate 2020 può voler dire solo due cose: o rassegnarci o rimboccarci le maniche. Noi abbiamo deciso di non arrenderci. L’idea era già nelle nostre menti da un po’ di tempo, ma la situazione attuale ci ha obbligato a spingere l’acceleratore. Attraverso il digital speriamo di contribuire a salvare la stagione estiva e un intero indotto che, senza soluzioni pratiche, rischierebbe di sparire” ha aggiunto l’ideatore di Simply Summer.