Voce di Napoli | Navigazione

Santelli ringrazia De Luca: “Mi ha aiutato a processare 2000 tamponi”

Le dichiarazioni della Governatrice della Regione Calabria fatte durante la trasmissione 'Non è l'arena' condotta da Massimo Giletti

Rispetto ai tamponi, noi ne facciamo circa 1.200 al giorno, Sileri lo sa perché ho avuto spesso difficoltà nel recuperarli e devo dire che lui mi ha aiutato, perché va bene che mi mandano i tamponi, ma devo avere pure i reagenti e i laboratori di microbiologia“.

Lo ha affermato la governatrice della Regione Calabria Jole Santelli ospite di “Non è l’Arena” su La7. “Tenga conto – ha aggiunto – che noi ne abbiamo fatto oltre 4mila per i rientri, e ringrazio Vincenzo De Luca che mi ha aiutato, mi ha processato 2000 tamponi lui. Io ho fatto talmente tanti tamponi che non riuscivo a processarli in Calabria perché non avevo disponibilità. Sileri lo potrà confermare, noi abbiamo fatto 24 tamponi per ogni positivo, quindi tutto secondo le linee guida. La sanità calabrese è una tragedia, ma su questa parte del coronavirus l’organizzazione funziona, abbiamo messo tutte le energie possibili. Facciamo gli scongiuri perché sono calabrese ma abbiamo agito bene“.

Santelli ringrazia De Luca: "Mi ha aiutato a processare 200 tamponi"