Il professore dell'Istituto Pascale che ha protocollato insieme ai colleghi del Monaldi l'uso del tocilizumab contro il covid
La ‘cura Ascierto’ non solo funziona ma continua a conquistare la sanità europea. Sempre dalla Francia è arrivata la notizia che l’Assistenza Pubblica degli Ospedali di Parigi (AP-HP) avvierà la sperimentazione del tocilizumab.
Ad annunciarlo lo stesso Prof. Paolo Ascierto attraverso la pagina Facebook a lui dedicata. La notizia è stata comunicata anche dalla stampa francese, in particolare dal quotidiano Liberation. Sull’uso del tocilizumab contro la polmonite severa causata dal coronavirus sono stati pubblicati dati incoraggianti dall’Università di Brescia.
“Si parla di noi anche in Francia, dove Assistenza Pubblica degli Ospedali di Parigi (AP-HP) ha avviato un vasto trial clinico per indagare i benefici di tocilizumab sui pazienti affetti da COVID-19. Al momento la sperimentazione è in corso, nonostante qualche intoppo, ma siamo orgogliosi di aver contribuito a dare una spinta alla ricerca anche negli altri paesi europei!“.
Si parla di noi anche in Francia, dove Assistenza Pubblica degli Ospedali di Parigi (AP-HP) ha avviato un vasto trial…
Pubblicato da Dott. Paolo Antonio Ascierto – Oncologo e ricercatore italiano su Venerdì 8 maggio 2020