Voce di Napoli | Navigazione

Fase 2, i milanesi non rinunciano all’aperitivo, folla di gente ai Navigli come se tutto fosse finito

Un normale giovedì sera a Milano ai Navigli, come se l’Italia non stesse provando a uscire da un’emergenza sanitaria e come se la Lombardia non avesse ancora un numero di contagi da Coronavirus elevato. Questo è lo spirito che fotografano alcune immagini scattate nel popolare quartiere milanese, che dalle 19.00 in poi comincia ad affollarsi.

Navigli pieni di gente all’ora dell’aperitivo

C’è chi corre, chi chiacchiera e chi fa un aperitivo con tanto di birra. Assembramenti di giovani seduti vicini a parlare con mascherine abbassate e senza rispettare il distanziamento sociale, prima regola che è stata chiesta dagli esperti per evitare che la curva dei contagi cominci a risalire. Le foto mostrano un normale pre-serata di primavera, con tante persone allegre e spensierate che si godono l’aria aperta.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN ITALIA

L’unico problema è che l’Italia ancora non è uscita dall’emergenza e soprattutto la Lombardia ha ancora dei contagi importanti, che dovrebbero spingere le persone ad avere una condotta sicuramente più responsabile. L’immagine dei Navigli piena di gente è diventata virale in poco tempo sui social, suscitando diverse critiche: “Milano cosa stai facendo?”. Questa è la domanda che in molti si sono posti guardando questa foto. In tanti chiedono un maggior controllo del territorio, dopo due mesi di isolamento, nessuno ha voglia di tornare indietro.

Fase 2, caos ai Navigli di Milano, folla di gente a fare l'aperitivo come se tutto fosse finito