L'appello del figlio di Mimmo Sepe. Il ricordo affettuoso per il papà scomparso. Domani i funerali solo per i familiari più stretti
Oggi è scomparso Mimmo Sepe attore napoletano. La triste notizia ha gettato nello sconforto l’intero mondo dello spettacolo. Tanti i messaggi per Mimmo Sepe, soprattutto da parte di amici e colleghi. Spicca su tutti quello del figlio:
“Cari amici, Come avrete saputo oppure letto oggi papà ci ha lasciati.
Domani mattina, come è stato già reso noto, il commiato si svolgerà alle ore 10,00 nella chiesa Evangelica di Soccavo. Vi chiedo di pregare per lui, di rivolgergli un sincero pensiero, di unire i vostri cuori nel suo ricordo, magari geolocalizzandovi virtualmente nella casa del Signore.
Vi chiedo di fare tutto questo, ma di farlo dalle vostre case. Lui vi sentirà comunque. Purtroppo, come sappiamo, la cerimonia sarà celebrata solo per pochi cari. Questa terribile pandemia ha cambiato la nostra vita, stravolto le nostre abitudini e, soprattutto, ha reso ancora più triste il momento dei saluti estremi per chi lascia e per chi è costretto a salutare.
Noi come famiglia tutta ne sappiamo qualcosa ed è per questo che vi chiedo di non mollare proprio adesso, di non abbassare la guardia anche se per una giusta ragione e…di impegnarvi a STARE BENE!! Pensate a papà da lontano, oppure, se il desiderio di un ultimo saluto fosse più forte della paura stessa, impegnatevi a rispettare le precauzioni che ci vengono suggerite.
Attenti a voi, e ricordate che se vi contagiate… papà: ” Ve saglie ncoppe ‘a Panza”! Grazie per e le innumerevoli dimostrazioni di stima professionale e di affetto che hanno contribuito a rendere meno amaro questo giorno“.
La scomparsa di Mimmo Sepe è stata una triste notizia per l’intero mondo dello spettacolo campano. Sepe è stato attore poliedrico, riuscendo ad essere protagonista in teatro, cinema e tv. La sua comicità non sarà dimenticata.
Sono tantissimi i messaggi di affetto e in ricordo dell’attore scomparso. Amici e colleghi hanno letteralmente inondato i social con parole e pensieri davvero emozionanti. Su tutti, quelli scritti e pubblicati da Angelo Di Gennaro, Gianni Simioli e Francesco Merola.
ADDIO MIMMO SEPE –
Una brutta giornata per il teatro napoletano. Si è spento all’età di 65 anni l’attore comico Mimmo Sepe. A darne l’annuncio su Facebook il collega Oscarino Di Maio. Molto conosciuto e apprezzato nel panorama teatrale, ha cominciato la sua gavetta teatrale nel 1973 alternandosi in varie compagnie.
Negli anni ottanta Mimmo Sepe inizia a intrattenere il pubblico sia in teatro che in televisione; in quegli stessi anni approda anche sul grande schermo, ritagliandosi parti da comprimario. Nel 1995 fonda una propria compagnia teatrale e per la televisione ha recitato in diversi spot televisivi.
Numerose le apparizioni in tv nel corso degli anni con Mimmo Sepe ci lascia un’icona della comicità verace napoletana
Angelo Di Gennaro
Sentite condoglianze alla famiglia. Fratello ho tante cose ancora da dirti, raccontare e confessare. Ti prego ascolta il mio cuore, sono cose intime..già sai, tvbassaie nunt’ò scurdà
Gianni Simioli
Ciao Mimmo, una delle facce piu’ popolari di Napoli. Film, teatro, tv.
Francesco Merola
Brutta notizia stamattina, un attore un amico di tante risate, ciao mimmo sepe tvb…