Voce di Napoli | Navigazione

Il partito delle divise diserta la commemorazione per l’agente-eroe

I deputati della Lega di Salvini hanno occupato il Parlamento per l'opposizione al Governo ma l'hanno abbandonato per l'omaggio ad Apicella

Erano almeno in 40 la sera prima per occupare gli scranni del Parlamento. Erano in quattro la mattina dopo. La sera precedente era in corso una protesta contro il Governo. Il giorno dopo era in programma la commemorazione per Pasquale Apicella.

Quest’ultimo è l’agente che ha perso la vita nella notte del 26-27 aprileNapoli durante il tentativo di sventare una rapina. Eppure il partito delle forze dell’ordine, quello il cui Segretario ha spesso indossato felpe e tute dei loro esponenti, ha disertato l’evento.

Mentre il Presidente della Camera Roberto Fico ha omaggiato Apicella, il “giovane agente deceduto per la risolutezza e il coraggio mostrati nell’adempimento del dovere“, i banchi della Lega erano praticamente vuoti.

Il partito delle divise diserta la commemorazione per l'agente-eroe