Voce di Napoli | Navigazione

Bufera su Annalisa Chirico a Non è l’Arena, il commento sul Sud: “Moralmente inferiore”

Non sono mancate le polemiche durante l’ultima puntata di Non è l’Arena. Una parte del programma è stata dedicata a Vittorio Feltri e all’esternazione avuta nei confronti dei meridionali durante il programma Fuori dal Coro. Il direttore di Libero è intervenuto anche con un’intervista in differita, in cui non ha chiesto scusa e ha ribadito che intendeva inferiori economicamente.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI FELTRI A NON E’ L’ARENA 

Le parole della Chirico a Non è l’Arena

Presenti in studio la giornalista Annalisa Chirico e Luca Telese che hanno commentato, assieme ad Alessandro Sallusti e Clemente Mastella, le parole di Feltri nei confronti dei meridionali. A creare polemica è stato il commento della Chirico, originaria della Puglia, che mentre spiegava quali potessero essere state le motivazioni di Feltri, ha detto: “Un popolo debole economicamente, rischia di essere moralmente inferiore”.

Giletti blocca la Chirico

Un commento che non è piaciuto al conduttore, Giletti, infatti, è immediatamente intervenuto, bloccando sul nascere il dibattito, spiegando che non si può assolutamente fare una disquisizione su dove si sia più morali, perché non c’è alcuna logica in una distinzione del genere: “Non lo permetto”. La Chirico ha provato a giustificarsi, dicendo di essere lei stessa meridionale, ma Giletti l’ha fermata dicendole che poco importava, ma non avrebbe potuto parlare di “inferiorità morale” nel suo programma.

Al termine della buntata la Chirico è stata bersagliata sui social da parte di chi l’ha attaccata per l’uscita infelice avuta durante Non è l’Arena.

Bufera su Annalisa Chirico a Non è l'Arena, il commento sul Sud: "Moralmente inferiore"