Voce di Napoli | Navigazione

La storia di Elisabetta, giovane disabile: “Cedo il mio respiratore per salvare qualcuno”

L’emergenza Coronavirus ci sta insegnando tanto, ci sta mostrando la solidarietà che può nascere in un momento di difficoltà. La protagonista di questa storia è Elisabetta, una cittadina di Casoria, affetta da disabilità muscolare e respiratoria.

La storia di Elisabetta di Casoria

Elisabetta ha contattato la Regione Campania per cedere alcune attrezzature del suo respiratore in questo momento di difficoltà. A raccontare questa storia è stato Vincenzo De Luca, che in un post su Facebook ha scritto: “Un gesto bellissimo e commovente, di amore e solidarietà. Oggi siamo andati da Elisabetta, a Casoria, affetta da disabilità muscolare e respiratoria. Segue ogni giorno il gran lavoro che si sta facendo, e ci ha chiamato. Un nostro volontario, che ringraziamo, ha fatto da staffetta. Ha voluto donare le attrezzature monouso del suo respiratore per metterle a disposizione e dare il suo contributo. Un gesto che ci dà speranza e apre il cuore. Un grande abbraccio a Elisabetta”.

LEGGI ANCHE: LA DENUNCIA “SOCCORRITORI TRATTATI COME UNTORI”

Il post di De Luca ha ricevuto in poco tempo moltissimi like e commenti, in tanti hanno apprezzato questo grande gesto di Elisabetta, un gran cuore che è un messaggio di speranza in un momento così difficile.