Ultimo aggiornamento domenica, 29 Marzo 2020 - 22:56

Lutto nel mondo della musica, Napoli piange Mirna Doris: addio alla cantante napoletana

L'improvvisa e triste notizia

Musica
27 Marzo 2020 08:30 Di redazione
2'

È scomparsa Annunziata Chiarelli in arte Mirna Doris. Così era conosciuta l’artista nata a Marechiaro (Napoli) 77 anni fa. Famosa in tutto il mondo Mirna Doris è stata una pietra miliare della musica italiana e napoletana.

Una carriera brillante dedicata al canto. Dagli esordi alla fine degli anni ’50 alla prima consacrazione con la vittoria del Festival di Napoli nel 1968. Poi è una continua escalation fino alle tantissime apparizioni in televisione negli anni ’90.

Protagonista anche a teatro, dove è stata una indimenticabile interprete della sceneggiata, è proprio sul palco dove Mirna Doris si è esibita per l’ultima volta. Nonostante l’annuncio del ritiro dalle scene avvenuto più volte (nel 2005, nel 2008 e nel 2012), Mirna Doris non ha mai potuto fare a meno di abbandonare la musica e la canzone.

Sono infatti del 2016, 2017 e 2018 (queste ultime due nel ‘suo’ borgo, Marechiaro appunto) le ultime apparizioni di Mirna Doris dal vivo. Avvenute dopo che l’artista aveva superato alcuni problemi di salute sopraggiunti nel 2015.

Sono già tantissimi i messaggi d’affetto dedicati a Mirna Doris e che hanno letteralmente invaso il web e i social. Molti sono stati rivolti alla sua famiglia e ai suoi conoscenti. “Ora canterai con gli angeli“, ha scritto un fan della cantante sul suo profilo Facebook.

LA SMENTITA SU FACEBOOK

Una bella notizia è giunta da poco per i napoletani e tutti gli amanti della musica. La cantante Mirna Doris è viva. Lo ha comunicato con un post il profilo Facebook della cantante. Poche parole che hanno smentito la triste nota di questa mattina.

Infatti, sulla stessa pagina del social, era stato annunciato il decesso dell’artista famosa in tutto il mondo. “Mirna Doris è con noi, un errore della struttura“, è stato scritto e pubblicato. L’importante è aver saputo che Mirna Doris è in vita.

IL POST SU FACEBOOK –

Lutto nel mondo della musica, Napoli piange Mirna Doris: addio alla cantante napoletana
LEGGI COMMENTI