Voce di Napoli | Navigazione

Nicola Paciello, infermiere in prima linea, pubblica audio del figlio: “Tutti sono con il mio papà e io non posso”

Ha commosso il mondo del web l’audio pubblicato da Nicola Paciello, infermiere del 118 che, come il resto del personale medico, è in prima linea in questa battaglia contro l’emergenza del Coronavirus.

Il racconto di Nicola Paciello

Nicola ha raccontato come con i suoi colleghi stanno vivendo quest’emergenza: “Come i miei colleghi sono impegnato tutti i giorni, con orari pazzeschi, in questa guerra contro il nemico del secolo, un nemico invisibile e micidiale. È da quando è iniziata questa emergenza, che non ritorno a casa mia che non abbraccio i miei cari. È proprio nell’amore che provo per loro che trovo la forza di presentarmi al “fronte” ad ogni inizio turno“.

LEGGI ANCHE: QUARANTENA PER CHI RIENTRA IN CAMPANIA

L’audio del figlio di Nicola Paciello

Il suo profilo Facebook è diventato una sorta di diario in cui descrive come sono diventate le giornate sue e del personale sanitario in questa tremenda emergenza che stiamo vivendo. Ha poi pubblicato l’audio che il figlio gli ha fatto alla festa del papà, un messaggio d’amore, ma allo stesso tempo di dolore per non poter stare con il padre:  “Papi senza di te non vorrei stare ti vorrei vedere tutto il giorno. Mi viene da piangere per colpa di questo Coronavirus. Tutti passano giornate intere con il mio papà, ma io non posso. Ti amerò comunque e spero che questo Coronavirus si leverà in fretta. Farei di tutto per stare con te, anche prendermelo il virus. Tu sei tutto il mio amore“.

Il post di Nicola Paciello ha ricevuto moltissimi like e condivisioni.