Ultimo aggiornamento giovedì, 04 Giugno 2020 - 22:34

Coronavirus, il sopralluogo al Loreto Mare del Governatore De Luca: “Presto 70 posti letto”

Il 'tour' nel nosocomio accompagnato dal Direttore generale dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva

Salute
16 Marzo 2020 19:56 Di redazione
2'

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è recato presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli accompagnato dal Direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. Il Governatore ha fatto un giro d’ispezione per controllare che i lavori stiano procedendo nel modo giusto.

L’obiettivo è quello di garantire maggiore accoglienza e assistenza per i pazienti durante quest’emergenza causata dal coronavirus. “Entro 20 giorni avremo complessivamente 70 posti letto che saranno al servizio della rete sanitaria regionale con l’obiettivo di sostenere l’aumento dei contagi da Covid-19. I 70 posti letto comprenderanno 10 posti letto di terapia intensiva (gia’ disponibili da mercoledi’ prossimo), 20 di terapia sub intensiva e 40 posti letto saranno di degenza ordinaria. Le attivita’ che lasceranno spazio a questa riconversione saranno trasferite all’Ospedale del Mare“, ha detto De Luca.

IL POST DEL PRESIDENTE DE LUCA SU FACEBOOK –

Entriamo per una breve visita al Loreto Mare, dove procedono i lavori. A breve l’ospedale sarà pronto ad accogliere i pazienti.

IL VIDEO –

Coronavirus: sopralluogo al Loreto Mare

🔴 #CORONAVIRUS: entriamo per una breve visita al Loreto Mare, dove procedono i lavori. A breve l’ospedale sarà pronto ad accogliere i pazienti.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 16 marzo 2020

IL BOLLETTINO –

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 77 tamponi . Di questi 4 sono risultati positivi.
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totali positivi in Campania: 404
Deceduti: 9 (3 Asl Napoli 1; 1 Asl Napoli 2; 3 Provincia di Caserta; 1 Provincia di Avellino; 1 provincia di Salerno)
Guariti: 28 (3 Totalmente guariti e 25 “clinicamente guariti”, ossia diventati asintomatici ma in attesa dei due tampini negativi di conferma).

 

LEGGI COMMENTI