E’ una maestra dell‘Istituto comprensivo Don Bosco-Francesco D’Assisi di Torre del Greco la 47enne di Striano risultata positiva al tampone del Covid-19. La donna, giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, con febbre alta e problemi respiratori, è stata poi trasferita al Cotugno.
La dirigenza scolastica della Don Bosco-Francesco D’Assisi ha comunicato che l’insegnante mancava da scuola da una quindicina di giorni. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha disposto la chiusura dell’istituto. “Si comunica che a scopo precauzionale a seguito di sospetto caso di COVID-19 L’ Istituto comprensivo Don Bosco – D’Assisi resterà chiuso dal 03/03 al 06/03/ 2020”.
“Abbiamo già avvisato la dirigente scolastica – ha detto il sindaco Palomba – e l’Asl. Domani mattina alle 7 faremo una riunione di coordinamento per disporre la chiusura della scuola”. “Stiamo monitorando la situazione – ha detto la consigliera Orlando – e abbiamo avuto comunicazione che la maestra manca da scuola da due settimane e nei giorni scorsi è stata effettuata la sanificazione”.