Teresa Baldadino ha chiarito la sua posizione a Live – Non è la D’Urso. Si tratta della donna, il cui video ha fatto molto discutere. Nel filmato in questione la signora ha urlato contro i turisti veneti e lombardi: “Vergogna”. Accusandoli di essere venuti dalle zone rosse in cui sono stati registrati molti casi di Coronavirus.
Il video della signora era stato attaccato anche da Rita Dalla Chiesa, che aveva invitato i suoi amici a non andare a Ischia: “Si può vivere anche senza Ischia”, questa la frase del tweet che ha fatto molto discutere. Così Barbara D’Urso ha dato la possibilità alla signora Teresa di chiarire la sua posizione. La donna ha spiegato di averlo fatto per il timore che potessero esserci dei contagi a Ischia, in un’isola che non avrebbe le strutture sanitarie per fronteggiare una possibile epidemia.
La D’Urso le ha spiegato che con quel video si è comportata come molte persone del Nord che criticano il Sud. La signora Teresa ha controbattuto dicendo: “Non sono razzista, volevo solo tutelare la mia isola”. In quel momento la conduttrice le ha risposto: “Ti è uscita male”, riferendosi al fatto che il suo messaggio fosse stato male interpretato. La D’Urso ha poi invitato la donna a utilizzare termini e modi diversi, perché si rischia di creare polemiche sterili, come quella che si è poi generata.

