Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, migliora la coppia cinese ma un altro giovane è stato ricoverato allo Spallanzani

Un caso sospetto di contagio. Il paziente, 30 anni, era tornato da un viaggio fatto a Shangai. L'annuncio a 'Fuori dal Coro'

Un ragazzo di 30 anni è stato ricoverato presso l’ospedale per la cura delle malattie infettive, Spallanzani di Roma. Il giovane, che non stava bene, aveva dei sintomi influenzali che hanno convinto i medici di sottoporlo a specifici test.

Si sospetta che il 30enne possa essere stato contagiato dal coronavirus. L’annuncio è stato dato in diretta televisiva durante la trasmissione Fuori dal Coro. A pronunciarlo in trasmissione, targata Mediaset, un inviato del Direttore Mario Giordano.

Il paziente, originario di Fermo, è al momento sotto osservazione al nosocomio capitolino.

LA COPPIA CINESE – La coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan positivi al test del nuovo coronavirusè tuttora ricoverata in terapia intensiva. Presentano entrambi un lieve miglioramento delle condizioni generali“. Lo riporta il bollettino odierno dell’Istituto Spallanzani di Roma. In maniera particolare “il paziente maschio presenta una riduzione del supporto respiratorio con partecipazione attiva alla respirazione. La prognosi resta riservata“.

Coronavirus, giovane rientrato da Shangai ricoverato allo Spallanzani