Voce di Napoli | Navigazione

Asl Napoli 1 Centro, il direttore generale Verdoliva: “In quest’anno ci siamo presi grandi soddisfazioni”

Messaggio del Direttore Verdoliva

“Carissime, carissimi
a distanza di un anno dal mio insediamento da Commissario Straordinario (e poi da Direttore Generale) sento di doverVi un grazie. Al mio arrivo in questa ASL sapevo bene quali ostacoli avessimo da superare, ciò che non sapevo (ma che in cuor mio speravo) era che avrei trovato in Voi un grande desiderio di riscatto. Posso dire, senza timore di essere smentito, di aver lavorato giorno e notte per cambiare sin da subito le cose. Servivano segnali forti e li abbiamo dati.

In quest’anno ci siamo presi grandi soddisfazioni. Lo abbiamo fatto assieme, sacrificando il tempo da dedicare ai nostri affetti, lavorando a testa bassa e incassando qualche colpo. Talvolta, purtroppo, non solo metaforicamente. Essere dove siamo è dura. Siamo chiamati a dare sempre il 110 per cento con la consapevolezza che nessuno ci sconterà nulla. Anzi, ogni volta che sarà possibile ci spareranno addosso. Chi per ignoranza, chi per interesse, chi per strumentalizzazione politica. La rivoluzione che abbiamo avviato dà fastidio a molti e quindi saranno in molti ad insinuare il dubbio, ad alimentare la polemica. In molti cercheranno di distruggere il nostro spirito di squadra, perché uniti diamo fastidio.

Al mio arrivo qui in ASL non potevo averne la certezza, ma oggi che Vi ho conosciuti, che ho conosciuto il Vostro impegno, la Vostra dedizione e la passione con la quale Vi dedicate al Vostro lavoro, non ho dubbi: non ci lasceremo distrarre da niente e da nessuno. Oggi, solo oggi, *godiamoci i nostri successi*. Da domani saremo nuovamente in prima linea per restituire dignità a questa ASL, per riconquistare la fiducia degli utenti. Per fare ciò che sappiamo fare meglio, ogni giorno, al lavoro per garantire salute.

Coronavirus, Verdoliva: "Situazione temibile, allarme giustificato ma abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie"