Fisico asciutto, un energia dirompente, a guardare Rosario Fiorello non si direbbe che le candeline che spegnerà sulla prossima torta sono 60. Il merito di questa strepitosa forma fisica è anche della dieta che segue, come ha svelato il settimanale ‘Chi’. Si tratta della Dinner Cancelling, che come dice il nome stesso non prevede la cena.
La dieta Dinner Cancelling nasce di un’intuizione di Dieter Grabbe, personal tranier ed esperto in alimentazione naturale. Questo regime alimentare prevede il digiuno nelle ore serali ma ha anche altre indicazioni su come gestire i pasti nell’arco della giornata. Brevi periodi di digiuno fanno moltiplicare le molecole heat shock e di conseguenza i muscoli e gli organi si mantengono in forma.
La dieta Dinner Cancelling non solo permette di dimagrire velocemente ma anche di depurare l’organismo. L’effetto detox riguarda fegato, reni e intestino e si sente dopo appena una settimana di adozione del regime alimentare. L’organismo in questo periodo di tempo pare abbia la capacità di eliminare le sostanze dannose per la salute.
Questo regime alimentare prevede di evitare di mangiare dopo le 17. Al contrario, da quel momento bisognerà ingerire liquidi in grande quantità. Da privilegiare l’acqua a temperatura ambiente. Per non soffrire la fame si consiglia di assumere un piccolo spuntino energetico poco prima dell’ora X. Colazione e pranzo diventano quindi i pasti più importanti. Questi a livello di scelta di alimenti devono seguire lo schema: 5% carboidrati, 25% proteine e 10% grassi. Il consiglio è quello di seguire la dieta Dinner Cancelling per non più di 2 settimane. In questo periodo di tempo si possono perdere fino a 5-6 chili.
Per perder peso in fretta non basta solo la dieta Dinner Cancelling. Grabbe consiglia di fare del movimento come una passeggiata ogni giorni o almeno 4 volte a settimana per 30 minuti. Una piccola attività fisica aiuta a smaltire il grasso in eccesso e a mantenere i risultati raggiunti.

