Voce di Napoli | Navigazione

‘Dona un giocattolo…che regala un sorriso’, l’iniziativa per i bambini al Teatro Trianon Viviani

L'appuntamento è per domani alle 19.30. Il progetto è promosso dall'Associazione Gioventù Cattolica

Sarà il ‘Coro della Città‘ di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli domani, alle 19.30, nel Teatro Trianon Viviani di Napoli ad animare la festa dei bimbi del centro antico. Il coro, informa una nota, interverrà, infatti, all’iniziativa ‘Dona un giocattolo…che regala un sorriso‘, giunta alla sua XXII edizione, promossa dall’Asso.Gio.Ca. (Associazione Gioventù Cattolica) in collaborazione con Kiwanis Campania Felix.

L’associazione Asso.Gio.Ca. ha avuto il patrocinio della Regione e del Comune; durante la serata, presentata da Veronica Mazza, verrà spiegato il progetto “Onda musicale” che prende il via con la fondazione Fare Chiesa e Città, l’associazione ad Alta Voce e l’associazione Nuova Orchestra Scarlatti. I bambini riceveranno i giocattoli nuovi raccolti grazie alla sensibilità di tante persone, nella sede dell’Associazione (in piazza S. Eligio); nel Centro di pastorale giovanile del Vomero Shekinà (in via san Gennaro ad Antignano); nello Spazio Bambini del Comune (in via Forcella); nel Centro didattico Pignatelli (in via G. Ninni); nel Giardino degli Scalzi (in vico Lungo Sant’Agostino degli Scalzi).

Anche quest’anno la solidarietà dei napoletani e’ stata commovente – dice il presidente di Asso. Gio.Ca, Gianfranco Wurzburgeri giocattoli che abbiamo raccolto e che doneremo ai nostri piccoli sono nuovi, in segno di rispetto per loro e per le loro famiglie. È importante sperimentare la solidarietà di tanti, soprattutto quest’anno in cui Asso.gio.ca. è stata presa di mira a più riprese“.

Il 22 ottobre scorso la sede dell’associazione e’ stata, infatti lambita da un incendio doloso, appiccato ai locali adiacenti; poi ulteriormente danneggiata e derubata il 9 novembre. Il 14 novembre, ancora, alcuni ragazzini, armati di pistole ad aria compressa e incappucciati, hanno seminato all’esterno il panico tra i passanti. “Ma abbiamo sperimentato la vicinanza della gente, del mondo delle associazioni, della cultura con il Teatro Trianon, dei commercianti – conclude Wurzburgerora attendiamo le istituzioni“.

'Dona un giocattolo...che regala un sorriso', l'iniziativa per i bambini al Teatro Trianon Viviani