Voce di Napoli | Navigazione

Circum, l’ennesimo guasto costringe ancora una volta i passeggeri ad andare a piedi sui binari

Il comunicato dell'Eav ha spiegato il motivo del guasto

Questa mattina i pendolari e i passeggeri che hanno preso la circumvesuviana diretti verso la penisola sorrentina, hanno dovuto affrontare l’ennesima odissea. Il treno delle 6.09 diretto in si è bloccato tra le stazioni di Pioppaino e Via Nocera, nel comune di Castellammare, per avaria.

Le persone a bordo sono state costrette a scendere dal treno e, come successo tempo fa, hanno iniziato a percorrere i binari a piedi. Sarebbe stato causato da un corpo estraneo presente sulla massicciata e trasportato sulla sede ferroviaria dal vento, ad aver danneggiato l’impianto frenante della vettura centrale che fa parte del convoglio.

Lo si apprende da un comunicato diramato dall’ufficio comunicazione dell’Ente autonomo Volturno (EAV) nel quale ai sottolinea come ”il treno in avaria che ha causato l’interruzione della circolazione sulla tratta è stato condotto all’officina di Ponticelli per le opportune e necessarie verifiche è emerso che l’impianto frenante della vettura centrale è stato danneggiato gravemente da un corpo estraneo presente sulla massicciata, trasportato sulla sede ferroviaria dall’impetuoso vento. Gli impianti a bordo treno in seguito al danneggiamento, hanno ‘reagito’ con la dovuta rapidità ed azionato i dispositivi frenanti a garanzia di sicurezza. Inoltre il danneggiamento è stato così grave che il personale di macchina, pur esperto e applicando le procedure previste in questi casi, non è riuscito a risolvere ed è stato necessario richiedere l’intervento sul posto dei reparti operativi con le necessarie attrezzature di pronto intervento”.

Circumvesuviana, l'ennesimo guasto costringe ancora una volta i passeggeri ad andare a piedi sui binari