Voce di Napoli | Navigazione

Ha fatto uccidere l’amante del marito, boss del clan: ergastolo per lady camorra

Si tratta di Maria Bottone, moglie di Domenico Belforte. La vittima era Angela Gentile donna scomparsa nel 1991

Amore, passione e tradimenti. Ecco gli elementi che spesso generano violenza all’interno delle dinamiche camorisstiche. Non sono soltanto gli affari o le faide a muovere le decisioni dei clan. È stato questo il caso del sodalizio dei Belforte.

Organizzazione forte e radicata nel territorio di Marcianise, in provincia di Caserta, il clan Belforte vede ormai tutti i suoi esponenti di spicco – boss compresi – in galera e condannati (tra cui Salvatore Belforte ritenuto un collaboratore di giustizia poco affidabile).

Tra loro c’è anche Maria Bottone moglie di Domenico Belforte, boss del sodalizio. Lady Camorra è stata condannata all’ergastolo per aver chiesto e ottenuto l’omicidio e la sparizione (uno dei tanti casi di lupara bianca) di Angela Gentile.

Quest’ultima è considerata l’amante di Domenico Belforte. La donna è sparita nel nulla a Caserta nell’ottobre del 1991. Da allora non si hanno avute più notizie. A pronunciare il verdetto, i giudici della Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere.

Ha fatto uccidere l'amante del marito, boss del clan: ergastolo per lady camorra