Voce di Napoli | Navigazione

Caserta, scuola a lutto per la morte della prof. Giovanna Laganà

Il ricordo commosso del dirigente scolastico e dei suoi studenti

Era una donna amata, comprensiva, per bene. Un’ottima insegnante. La ricordano così i colleghi e gli studenti. Giovanna Laganà è stata strappata alla vita a soli 54 anni. Era docente di italiano e latino al Liceo Diaz di Caserta e aveva per l’insegnamento una dedizione speciale.

Chi la conosceva ne parla come una donna sempre positiva, una persona in grado di vedere il buono ovunque. A ricordarla, per primo, è il Dirigente Scolastico del liceo che lo ha fatto attraverso parole profonde, di grande stima e rispetto: “Una docente di rara preparazione ed una donna dolce e comprensiva. Ha vissuto la scuola con una dedizione fuori dal comune: ha amato gli alunni come i figli mai avuti e sempre ha riservato un sorriso e una parola buona per i colleghi. Mancherà la sua presenza discreta e sempre positiva anche durante la malattia e nonostante le sofferenze. La piangono i suoi alunni che inizialmente sono rimasti increduli alla notizia della scomparsa della loro professoressa ed i rappresentanti di istituto lunedì saranno in chiesa per salutarla con gli altri alunni ed i docenti che potranno assentarsi dal servizio per accompagnare le classi. Ma ci saranno tutti con impresso nel cuore il sorriso di Vanna Laganà”.

Parole commosse quelle del preside che sa di aver perso una collaboratrice una valida, leale, onesta. Tanti i messaggi sui social da parte di chi la conosceva, degli alunni e di chi ha avuto il piacere di condividere momenti di scuola con lei.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook 

foto: casertace.it