Voce di Napoli | Navigazione

Male la prima di Gattuso, il Parma espugna il San Paolo

Si conclude con una sconfitta al novantatreesimo per gli azzurri l’attesissima prima partita di Rino Gattuso come allenatore del Napoli. Si è disputata questo sabato pomeriggio Napoli-Parma. Match che ha rischiato di essere rinviato a causa dei danni allo stadio San Paolo provocati dal forte maltempo che si è abbattuto su Napoli nella giornata di venerdì. Dopo un tavolo tecnico, il Comune di Napoli ha dato il nullaosta per il regolare svolgimento dell’evento sportivo.

Continua la protesta del mondo ultrà, che nonostante ha atteso l’arrivo degli azzurri davanti allo stadio San Paolo, non è entrato per assistere alla partita. ” Non vogliamo entrare ma accompagneremo il Napoli all’entrata perché facciamo il tifo per loro“, questi i commenti dei tifosi. Mister Gattuso per il suo esordio si è affidato alla coppia in attacco Milik-Insigne.

Inizia male la partita per il Napoli che “perde” Koulibaly al quinto minuto per un infortunio. Il primo tempo si conclude con un gol del Parma, a centrare la rete è stato Kulusevski. Gli azzurri sono scesi negli spogliatoi in svantaggio. Nella ripresa è Milik a portare il Napoli in pareggio, riaccendendo la speranza di una vittoria. Fischi per Insigne che ha lasciato il campo al settantanovesimo. Ma al novantatreesimo è il Parma a chiudera il match con il secondo gol a firma di Gervinho, su un contropiede partito da un calcio d’angolo del Napoli.

Esordio di Rino Gattuso al San Paolo