Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Buriasco, Daniele travolto e ucciso davanti agli amici

Il giovane stava rientrado a casa dopo una cena pre natalizia con gli amici. Il conducent al volante dell'auto killer era ubriaco

Era andato ad una cena per dare il via ai festeggiamenti in vista del Natale. L’occasione per salutare e fare gli auguri ai propri amici. Ma la vita di Daniele Leontino, 23enne originario di Pancalieri (in provincia di Torino) è stata spezzata da un’auto-killer.

Il giovane, infatti, all’uscita dal locale stava passeggiando ai bordi della strada provinciale Sp 129 a Buriasco. Con lui c’era un amico di 21 anni. All’improvviso è sopraggiunta un’automobile che ha investito entrambi. Daniele è deceduto sul colpo.

Immediato l’arrivo dei soccorsi. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure ad entrambi i ragazzi. Purtroppo per il 23enne non c’è stato nulla da fare. L’amico di 21 anni, invece, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale e non è in pericolo di vita.

Il conducente dell’auto, un 41enne di Cardè (località in provincia di Cuneo), è stato fermato e accusato di omicidio stradale. L’uomo è risultato positivo all’alcol test. Sul posto i carabinieri che hanno effettuato i normali accertamenti del caso.

Sconvolta la comunità di Pancalieri. Daniele era molto conosciuto e amato nella cittadina. Ricordato come un ragazzo per bene, in gamba e solare, per il 23enne e la sua famiglia già non si contano i messaggi di affetto.

Dramma a Buriasco, Daniele travolto e ucciso davanti agli amici