Voce di Napoli | Navigazione

Disgrazia di Natale, cortocircuito alle luci dell’albero: muore un ottantenne, intossicate moglie e figlia

Un uomo di ottant’anni ha perso la vita in un incendio che si è sviluppato all’interno della sua abitazione ad Agliana, in provincia di Pistoia. L’episodio è avvenuto nella notte di martedì, ma soltanto nella giornata di mercoledì è stata resa nota la causa del rogo. E’ stato un cortocircuito delle luci dell’albero a provocare l’incendio.

La vittima, Giovanni Nesti, è deceduto a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio, un gas che scaturisce dalle fiamme. La moglie e la figlia, che erano in casa al momento dell’incendio, sono state portate in ospedale, sono state sottoposte ad alcuni controlli di routine per aver inalato una grossa quantità di fumo.

Intanto, la procura ha disposto alcuni accertamenti per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto e ha richiesto rilievi scientifici. La notizia della morte dell’ottantenne si è diffusa velocemente nel piccolo comune in provincia di Pistoia, lasciando attoniti tutti coloro conoscevano il professionista. In tanti si stanno stringendo al dolore della famiglia Nesti.

Disgrazia di Natale, cortocircuito luci dell'alberto: muore un ottantenne, intossicate moglie e figlia