Gli ultimi esami della donna avrebbero dato esito positivo, ma il giorno seguente non c'era battito
Una bimba ischitana è nata morta a Napoli. I genitori hanno denunciato il ginecologo (ischitano) che ha seguito la donna durante la gestazione ed anche medici e paramedici della clinica napoletana dove la donna si trovava per il parto. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo con conseguente avviso di avvio delle indagini. Come riporta isolaverdetv.com, i fatti sono accaduti lo scorso giovedì.
La dinamica
La donna aveva eseguito la visita di controllo il 29 novembre e tutto pareva andare per il meglio. La coppia si era trasferita a Napoli in un’abitazione non lontana dalla clinica proprio per essere meglio assistiti anche se il ginecologo abitualmente lasciava che si partorisse sull’isola.
I primi controlli erano risultati positivi e la data del parto fissata. Il giorno successivo (5 dicembre), il battito della piccola era assente. Immediata la corsa in sala operatoria per far nascere la bimba con un cesareo, ma purtroppo nulla da fare. Era morta.
La denuncia
Da qui la decisione di sporgere denuncia nei confronti del ginecologo, dei medici e del personale della clinica. Intanto è stata sequestrata la cartella clinica e la placenta per l’esame autoptico.
Domani l’esame
Su disposizione della Procura, domani in mattinata sarà effettuata l’autopsia sul corpicino della neonata.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook