Voce di Napoli | Navigazione

“Il Cuore a Nord di Napoli” torna a battere per due giorni

Il convegno organizzato dalle quattro cardiologie dell’ASL Napoli 2 Nord è diventato punto di riferimento per i medici del cuore dell’intera regione.

Dal 6 dicembre, alle ore 9.00, si darà inizio all’appuntamento ripartito in due giornate “Il Cuore a Nord di Napoli”,  convegno organizzato dalle quattro cardiologie dell’ASL Napoli 2 Nord, diventato ormai un punto di riferimento per gli specialisti dell’intera regione.

Anche quest’anno presso l’Hotel Gli Dei sono attesi oltre trecento iscritti, provenienti sia dalla Campania quanto dalle regioni limitrofe.

Nel corso degli ultimi due anni, l’attività di assistenza cardiologica ospedaliera dell’Azienda Sanitaria è cresciuta notevolmente. Ciò è avvenuto anche grazie all’ avvio del servizio di Emodinamica e della sala per l’elettrofisiologia, presso l’ospedale di Pozzuoli, ed alla condivisione di standard e protocolli terapeutici unici tra i quattro ospedali.Solo nel 2019 sono stati trattati, presso gli ospedali aziendali, più di milleduecento infarti.

Al convegno saranno presenti anche Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania, Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, e Vincenzo Figliolia, Sindaco di Pozzuoli.

 “Il Cuore a Nord di Napoli” torna a battere per due giorni
“Il Cuore a Nord di Napoli” torna a battere per due giorni

Il programma completo del convegno è disponibile sul http://www.aslnapoli2nord.it