Voce di Napoli | Navigazione

Le parole di Massimo Troisi illuminano il Natale di San Giorgio, le luminarie saranno sue frasi celebri

"Quando c'è l'amore, c'è tutto. No, chella è ‘a salute" e altri tormentoni indimenticabili in città

Sarà Massimo Troisi a illuminare il Natale di San Giorgio a Cremano. Quest’anno, infatti, in occasione delle festività, l’amministrazione di Giorgio Zinno ha annunciato che proprio le più celebri frasi dell’artista sangiorgese, illumineranno a festa il centro della sua città d’origine.

“Quest’anno, il Natale di tutti i sangiorgiesi sarà nel nome di Massimo Troisi – ha spiegato il primo cittadino – riconoscendo il suo valore di artista e concittadino e proseguendo quel percorso di recupero del suo nome e della sua immensa arte, iniziato con il ripristino del Premio Troisi e portato avanti con Casa Massimo Troisi e i murales a lui dedicati”.

“Oltre a queste uniche luminarie – ha aggiunto Zinno – saranno installate altre luci sul territorio, perché tutti abbiano la possibilità di godere delle atmosfere tipiche del Natale, valorizzando sempre più il legame con la propria città”.

Tutte le frasi in città

Le frasi celebri dell’attore campano saranno, dunque, il mood di un Natale tra sorrisi e riflessioni, proprio come Massimo avrebbe voluto. “Quando c’è l’amore, c’è tutto. No, chella è ‘a salute” oppure “Voi siete napoletano? Sì, ma non emigrante” e ancora “Robè và mmiezo ‘a strada, tuocca ‘e femmene” e, regina delle frasi per gli abitanti “Io non sono napoletano. Sono di San Giorgio a Cremano“.

Il costo delle luminarie intitolate all’artista

Grazie ai fondi ricevuti dalla Camera di Commercio e dalla Città Metropolitana, il prezzo delle luminarie sarà di soli cinquemila euro. “Ringraziamo gli enti che hanno approvato la nostra proposta – ha aggiunto inoltre il vicesindaco Michele Carbone – comprendendo a pieno lo spirito con cui ci rivolgiamo alla città che è quello della valorizzazione del territorio e delle attività commerciali”.

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche su Facebook

Massimo Troisi