Voce di Napoli | Navigazione

Meteo, in arrivo pioggia e calo delle temperature: nuovo cambiamento

In arrivo su tutta l’Italia un nuovo cambiamento climatico. Secondo quanto riportato da Meteo.it, è tornata a soffiare la Bora, un vento freddo che proviene dal quadrante Nordorientale, che sta portando in tutto il Paese un decisivo calo delle temperature.

A partire da mercoledì 4 dicembre il termometro scenderà notevolmente sopratutto nelle ore notturne. Parallelamente arriverà un nuovo vortice ciclonico dal Nord Africa che potrebbe comportare un peggioramento del tempo. Nello specifico a Napoli le temperature inizieranno a scendere, le massime da 19 gradi arriveranno a 14 gradi, mentre le minime passeranno da 12 gradi a 7.

Questo brusco calo porterà un’aria decisamente più fresca. Anche la Campania subirà l’arrivo del nuovo vortice ciclonico e ricompariranno le piogge. Il tempo inizierà a guastarsi a partire da venerdì, momento in cui arriveranno i primi rovesci. Le piogge, poi, si intensificheranno nella notte, assumendo carattere temporalesco, per proseguire anche nelle giornate di sabato e di domenica.

Meteo, in arrivo pioggia e calo delle temperature: nuovo cambiamento