Voce di Napoli | Navigazione

Parla il neomelodico Anthony: “La camorra è una scelta di vita che va rispettata”

La trasmissione Non è L’Arena, condotta da Massimo Giletti su La7, continua ad occuparsi dei retroscena del matrimonio tra Tony Colombo, cantante neomelodico, e Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino. I legami tra camorra e ambiente della musica neomelodica hanno spinto i giornalisti della trasmissioni ad analizzare anche altre situazioni, in particolare il fenomeno della presenza di questi artisti alle feste di scarcerazione.

Anthony Ilardo è stato intervistato dai giornalisti di La7  in merito alla partecipazione come ospite a una festa per due affiliati al clan Longobardi-Beneduce. In quella serata, con tanto di filmato girato sui social, salutò Carlo Avallone, boss dei 600 alloggi di Monterusciello e detto Carlucciello ‘o fantasma, che è attualmente in carcere.

Ai cronisti della trasmissione di Giletti il cantante neomelodico ha dichiarato: “Il signor Silvio mi chiese di salutare Carlo e io salutai Carlo. Non sono della zona, ho saputo solo dopo Carlo chi era. La camorra è un’organizzazione, è una scelta di vita. Io ho scelto la vita della musica, loro hanno fatto una scelta di vita che va rispettata. Sono andato a lavorare con una persona che ha precedenti e mi dà il pane per far crescere i miei figli. Non sono nessuno per poter giudicare”.