Il maltempo degli ultimi giorni ha flagellato Napoli, i forti venti e i violenti temporali hanno acuito le situazioni di pericolo già esistenti in città. Un tratto di via Petrarca, infatti, è stato chiuso questa notte proprio per motivi di sicurezza.
Sebbene non ci sia stato alcun crollo o albero caduto, gli ultimi fenomeni atmosferici hanno reso ancora più insicura la situazione del verde di via Petrarca. Così la Polizia Municipale ha deciso di chiudere la zona al traffico veicolare dal civico 35 al 93. Una misura che ha innervosito non poco i residenti, poiché sta creando problemi di traffico e viabilità. I cittadini lamentano l’assenza di manutenzione che ha costretto, oggi, a dover chiudere totalmente la strada.
Associazioni, gruppi territoriali ma anche singoli cittadini attaccano il Comune di Napoli per aver trasformato una delle zone più belle di Napoli, quella che dovrebbe essere una collina verde residenziale, in una giungla incolta, sporca e pericolante. E la chiusura della strada sarebbe, a detta di molti, l’emblema dell’inadempienza comunale. Intanto, non si sa quando via Petrarca sarà riaperta al traffico, bisognerà attendere gli interventi di messa in sicurezza, che potrebbero interessare la maggior parte degli alberi della strada.

