Voce di Napoli | Navigazione

13 anni fa moriva Mario Merola, il ricordo del figlio Francesco

Era il 12 novembre del 2006 quando moriva Mario Merola, oggi sono passati 13 anni dalla scomparsa dell’artista di Castellammare di Stabia, adottato da Napoli. A ricordarlo è il figlio Francesco, che per l’occasione ha scritto al padre una dedica su Facebook.

Oggi un giorno maledetto che però è storia 12 novembre…. Ti amo papà manchi sempre di più a tutti…..#13ANNI#MANCHI#“, queste le parole di Francesco accompagnate da una foto di Mario Merola. Artista amatissimo a Napoli, la sua scomparsa fu un lutto per la città. Compositore, cantante e attore, è stato considerato il re della sceneggiata, con la sua particolare interpretazione ha creato uno suo particolare genere teatrale.

La sceneggiata di Mario Merola era conosciuta in tutto il mondo. La sua scomparsa fu una grave perdita per la musica napoletana. Ricoverato in un ospedale di Castellammare di Stabia dopo aver mangiato delle cozze crude, morì qualche giorno dopo a seguito di un arresto cardiocircolatorio. La sua dipartita fu sentita da tutta la città di Napoli ma anche dai territori limitrofi. Furono tanti gli artisti partenopei che espressero dolore per questa perdita, da Gigi D’Alessio a Nino D’Angelo, amici e colleghi di una vita.

Il post di Francesco Merola