Giovanni Conversano sbarca a Vieni da Me e nel salotto televisivo di Caterina Balivo chiede in sposa Giada Pezzaioli, ma il sì non arriva e nello studio di Rai 1 scatta l’imbarazzo. I due sono insieme da 9 anni, da quando la ragazza ne aveva 16 e Conversano 31.
Per rendere la proposta una sorpresa, l’ex fidanzato di Serena Enardu, inizialmente, è giunto in studio da solo, mentre la Pezzaioli, con una scusa, è stata tenuta all’oscuro di tutto venendo ‘insonorizzata’ nei camerini. La giovane è stata poi condotta dalla Balivo e dopo poco è spuntato Conversano con le classiche rose rosse. Emozione in studio quando inginocchiato ha chiesto: “Io, dopo nove anni sono qui a chiederti qualcosa di importante […] Ti ho sempre supportata in tutto il tuo percorso, so che hai 14 anni in meno di me e potresti avere qualsiasi altro uomo, ma mi sei sempre stata vicino anche nei momenti difficili […] Cercherò di essere meno rompiscatole di quello che sono… ma soprattutto voglio sposarti”.
La Pezzaioli ha reagito però in maniera inaspettata: “Addirittura? Possiamo sdrammatizzare questa situazione. Imbarazzo totale”, esclama. Poi bacia Conversano ma il sì alla proposta non giunge. La Balivo se ne accorge e lo fa notare. Giovanni ci riprova: “Mi vuoi sposare?”. Altra doccia gelata ricevuta dalla fidanzata: “Vedremo dai, mi hai fatto aspettare 9 anni”. Il sì proprio non arriva. La Balivo è incredula e sussurra: “Giovanni io non ho capito se è andata bene o male”. Poco dopo la fine della puntata l’ex tronista, via Instagram, ha fatto sapere che la Pezzaioli al momento non ha accettato la proposta.

