Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia a Posillipo, anziano muore avvolto dalle fiamme: soccorsi inutili

E’ morto travolto dalle fiamme originatesi dalla pipa che aveva acceso poco prima. Tragedia in un’abitazione di via Posillipo a Napoli dove un uomo di 82 anni è deceduto in ospedale dopo essere stato soccorso e trasportato in condizioni critiche. L’episodio è avvenuto nella mattinata di sabato 21 settembre ma si è appreso solo oggi.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano, costretto su una sedia a rotelle, si trovava in casa in compagnia del badante e del figlio, che dormiva in una stanza lontana dal luogo dell’incidente, avvenuto poco dopo l’uscita di casa del badante cingalese, sceso per fare la spesa. Per cause in corso di accertamento, a provocare il rogo sarebbe stata la pipa che l’82enne aveva acceso. Una scintilla fatale. L’uomo è stato avvolto dalle fiamme ed è caduto a terra.

Il figlio si sarebbe accorto successivamente di quanto stesse accadendo al genitore e ha allertato i soccorsi. Sul posto i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. L’ambulanza ha trasportato l’anziano che poi è morto in ospedale.

Una donna tenta il suicidio ma resta sospesa nel vuoto evitando la tragedia