L'annuncio sulla pagina Facebook dedicata al bambino
Le sue condizioni erano peggiorate dopo che a luglio i genitori avevano iniziato ad intravedere qualche speranza. Ma i miglioramenti dovuti alla specifica terapia, alla quale è stato sottoposto il piccolo, sembravano che non bastassero.
LEGGI ANCHE – Una piazza per Gabriele
Poi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia più bella. Ci sarebbe un donatore di midollo osseo per il piccolo Gabriele. Ad averlo annunciato gli stessi genitori sulla pagina Facebook dedicata.
LEGGI ANCHE – Corsa contro il tempo per trovare un donatore
IL POST SU FACEBOOK –
“IL DONO PER GABRY
A luglio vi avevamo lasciati con una notizia straordinaria….sembrava che la terapia biologica stesse funzionando e stesse contenendo la malattia. Il trapianto sembrava un’ipotesi più lontana e con gioia vi avevamo annunciato l’eliminazione del CVC.
Purtroppo la malattia non si è fermata… ad Agosto ha continuato a farsi avanti: Gabry farà il trapianto di midollo osseo.
La notizia è stata dura, ma è stata accompagnata anche da un’emozione enorme: sembrerebbe che ci sia un DONATORE compatibile.
Non ci è dato sapere se questa persona sia stata #contagiata dalla storia di Gabry o dal contagio di qualche altro piccolo eroe. L’importante è che ci sia, e che sia quell’1 su 100.000 che stavamo cercando piazza per piazza.
NON FERMATE IL CONTAGIO, soltanto in Italia ci sono ancora circa 2000 Gabry che aspettano il proprio gemello genetico. NOI NON CI FERMEREMO!“.
LEGGI ANCHE – È “caccia” al donatore: iniziativa in piazza Dante
