Reddito di cittadinanza più lavoro in nero come imbianchino. Stava andando avanti così un uomo di 60 anni, residente a Palma Campania (Napoli), fino a quando non si è verificato un incidente sul lavoro che ha portato i carabinieri a fare chiarezza e a scoprire tutto. L’uomo stava effettuando dei lavoro di ristrutturazione di un edificio quando per cause in corso di accertamento è caduto da una impalcatura ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
I militari dell’Arma – così come riporta Il Mattino – sono stati allertati dai medici del 118, intervenuti nell’appartamento di via Croce, al centro di Palma Campania, dove era in corso una ristrutturazione dello stabile. Il 60enne, un imbianchino, è caduto da una impalcatura ed è stato trasportato a Nola dove i medici lo hanno curato dandogli 20 giorni di prognosi. Solo successivamente, in seguito alla segnalazione all’Inps, si è scoperto che l’uomo percepiva circa 700 euro grazie alla misura del reddito di cittadinanza.
È così che i carabinieri di Palma Campania, coordinati dal maresciallo Massimo Nasti, hanno revocato la misura, denunciando l’uomo per truffa.

