Voce di Napoli | Navigazione

Grillo offende gli abitanti di Scampia, arriva la replica: “Ci vediamo in tribunale”

“Un parlamento con più ladri che a Scampia”. Il presidente dell’Ottava Municipalità di Napoli (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia), Apostolos Paipais, ha annunciato che querelerà Beppe Grillo per questa frase contenuta nel post pubblicato martedì 27 agosto sul suo blog dal titolo “Ho incontrato Dio”.

Intervenuto a Radio Crc, Papais ha spiegato che sentirà gli avvocati nella giornata di oggi: “È un mio dovere – ha detto – ho avuto tantissima solidarietà. Questa cosa non è accettabile. Insieme al sindaco possiamo portare avanti questa strada”. Secondo Paipais “stiamo assistendo alla spettacolarizzazione della politica. Per fare un po’ di rumors, sentono la necessità di martirizzare territori più deboli” ha concluso. 

Duro anche il commento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che definisce “vergognoso il riferimento a Scampia di Grillo. È giusto il caso di ricordargli – aggiunge – che nel quartiere abitano decine di migliaia di persone perbene e oneste, che meritano rispetto e non le offese dei miliardari impegnati tra una villa e l’altra”.

Beppe Grillo offende i napoletani: "Geneticamente modificati se onesti"