La scoperta in via Camillo Guerra, tra i quartieri Chiaiano e Marano
Napoli è un pozzo di sorprese e ricchezze. Non si è liberi di fare lavori che emergono ovunque tracce del glorioso passato di questa città. È l’unica consolazione per i cittadini ormai stanchi ed arresi nel vedere cantiere sempre aperti.
Così, in via Camillo Guerra tra i quartieri Chiaiano e Marano, sono state scoperte due vasche romane appartenenti all’epoca imperiale. Come riportato da Il Mattino, il fantastico ritrovamento è stato fatto durante dei lavori di rifacimento stradale.
Gli interventi son0 stati disposti per ripristinare costoni e marciapiedi. In occasione degli scavi sono emersi tali reperti. Un’ulteriore importate scoperta per una città piena di meraviglie, purtroppo spesso troppo nascoste.