Ancora qualche giorno di caldo torrido poi spazio alle piogge. Da giovedì cambierà il tempo. Nel fine settimana prevista pioggia
L’estate è in piena salute, dopo giorni di forte calore la temperatura si è leggermente rinfrescata dando un pò di piacere ai napoletani rimasti in città ed ai turisti. Ma il caldo e la temperatura si sono rialzati.
Secondo le previsioni il bel tempo e il sole continueranno ad essere protagonisti per i prossimi due giorni. Dal prossimo giovedì, invece, non solo si abbasseranno le temperature, ma ci saranno anche delle piogge.
Il cambiamento climatico partirà dal Nord del Paese per spingersi su tutta la penisola. Tra mercoledì e giovedì la bolla d’aria rovente di origine africana comincerà a sgonfiarsi ad iniziare della regioni settentrionali.
A partire dalla serata di mercoledì forti fenomeni temporaleschi e locali grandinate si sposteranno dai monti verso le aree pianeggianti del Piemonte, della Lombardia e fino alle pianure emiliane e venete per effetto di un vortice ciclonico in quota che si porterà sul medio ed alto Tirreno.