La vittima si chiamava Giorgio Galiero e aveva 34 anni. Suo figlio di 6 è rimasto illeso. Il pirata della strada non ha prestato soccorso: arrestato
È riuscito a salvare la vita di suo figlio di soli sei anni ma lui non è sopravvissuto all’impatto. Un suv l’ha travolto mentre ha attraversato la strada con il piccolo che gli stringeva la mano. Così ha avuto fine la vita di Giorgio Galiero, 34enne originario del casertano.
La tragedia è avvenuta ieri sera in via delle Acacie in località Pineta Mare. Quella zona di Castel Volturno (in provincia di Caserta) vicino al Villaggio Coppola. Secondo alcune testimonianze la vettura che lo ha investito andava a grande velocità ed aveva la targa polacca.
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi. Purtroppo l’intervento dei sanitari è stato vano. Giorgio è morto sul colpo e gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Illeso, per fortuna, il bambino per ora sotto choc.
Intanto, il pirata della strada – che non aveva prestato soccorso – è stato individuato e arrestato. Si tratta di Girniak M. 37enne ucraino. L’uomo aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dei negozi presenti vicino al luogo dell’incidente, i carabinieri sono riusciti a risalire all’ucraino, residente a Licola e fidanzato con una ragazza di Castel Volturno. Ora dovrà rispondere di omicidio stradale, al momento Girniak M. è stato trasportato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Intanto la notizia ha sconvolto una famiglia e un’intera comunità. Sono già tanti i messaggi d’affetto in ricordo di Giorgio. Molti dei suoi amici non hanno voluto far mancare il loro sostegno ai parenti della vittima.
IL COMUNICATO DEI CARABINIERI –
Alle ore 20.30 circa di ieri sera, in via delle Acacie a Castel Volturno, località Pinetamare, un trentaquattrenne del luogo è stato investito da un autovettura che percorreva quella strada a velocità sostenuta. La vittima è deceduta sul colpo a causa delle ferite riportate. Il pirata della strada ha proseguito la sua corsa senza fermarsi, dileguandosi subito dopo.
Le successive immediate indagini, condotte dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone (CE) e della Stazione di Castel Volturno Pinetamare, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di procedere al fermo di indiziato di delitto del cittadino ucraino G. M., cl.1982, domiciliato a Licola (NA), ritenuto responsabile di omicidio stradale ed omissione di soccorso.
G. M. è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.