VIncenzo Sigigliano, 47 anni, è stato fermato dalla polizia messicana il mese scorso. Ha approfittato di un falso trasporto in ospedale per scappare
Non è stato un film ma la dinamica della vicenda si presterebbe perfettamente per l’adattamento di una sceneggiatura holliwoodiana. Vincenzo Sigigliano, 47enne napoletano ma residente da anni a Roma, è evaso dal carcere capitolino di Rebibbia approfittando di un trasporto medico.
Il detenuto avrebbe simulato un malore e dopo il trasferimento presso una struttura sanitaria, l’ospedale Sandro Pertini, riuscendo ad eludere la sorveglianza è fuggito via dal nosocomio. Al momento è ricercato e le forze dell’ordine romane stanno utilizzando anche gli elicotteri.
Sigigliano, calvo e alto un metro e 75, aveva ancora le manette ai polsi. Il 47enne, come riportato da Il Mattino, indossava una maglietta bianca, dei pantaloncini marroni e dei sottopantaloncini rossi. Il fuggiasco è stato arrestato lo scorso mese in Messico per la vendita di prodotti falsi.