Voce di Napoli | Navigazione

Portici, tragedia al Granatello: donna muore in mare

La vittima era cardiopatica. Inutili i tentativi di soccorso

Un altro dramma si è consumato su uno dei litorali campani più frequentati. Siamo a Portici, località vesuviana in provincia di Napoli, in quella parte di spiaggia conosciuta come Granatello. Una zona dove di giorno la folla si riversa negli stabilimenti balneari e di sera nei bar e locali estivi.

Una donna di 64 anni e originaria di Ercolano è deceduta mentre era in acqua per fare un bagno a mare. Ad accorgersi della tragedia un altro bagnante che dalla spiaggia ha visto la vittima in difficoltà. Immediato l’allarme e la chiamata dei soccorsi.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118 ma il loro intervento è stato vano. Infatti, come riportato da Il Mattino, per la 64enne non c’è stato nulla da fare e gli infermieri hanno potuto solo constatarne il decesso.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri della locale Compagnia. I familiari della vittima hanno detto ai militari che la donna era cardiopatica. Forse proprio un malore improvviso ha causato un infarto che è stato fatale per la 64enne.

Portici, tragedia al Granatello: donna muore in mare
foto di repertorio