Voce di Napoli | Navigazione

Folle attraversa in auto stradina pedonale, presenti quasi travolti: rischia la strage VIDEO

I vigili dell’Unità operativa Fuorigrotta-Bagnoli, diretti dal capitano Ciro Guadagnino, hanno bloccato in via Fabio Massimo un automobilista, C.U., 46 anni. L’uomo poco prima aveva seminato il panico al parco San Paolo: in via  Bakunin. Accompagnato presso l’ospedale San Paolo, C.U. è stato sottoposto ad analisi che hanno accertato presenza di cocaina nel sangue ed un altissimo tasso alcolemico. L’uomo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, allertato dai residenti della zona annunciando:

“Un folle ha rischiato di compiere una strage al Parco San Paolo. A bordo della sua Lancia venerdì pomeriggio ha percorso la stradina pedonale a fianco del cantiere della metropolitana: un vialetto stretto dove ci sono alcuni negozi ed è consentito passare solo a piedi. Questo scellerato è entrato a tutta velocità camminando con due ruote sui parapetti di cemento e investendo qualunque cosa incontrasse sulla sua strada e anche alcuni scooter parcheggiati. Solo per fortuna non ci è scappato il morto: i pedoni presenti, per miracolo, hanno visto in tempo il criminale e sono riusciti a trovare riparo evitando di essere travolti. Pretendiamo che questo pazzo delinquente venga messo in galera al più presto; gente simile è un pericolo per un’intera comunità e non può circolare liberamente”.

“Da quando è stato aperto il cantiere per la metropolitana, i residenti si stanno lamentando della poca sicurezza che si vive nel Parco San Paolo: ci segnalano continui scippi, rapine e, ci dicono, addirittura un tentativo di rapimento – ha aggiunto Borrelli. I commercianti sono stanchi di lavorare in quella che sembra una ‘prigione’ ormai senza controllo, dove si rischia la propria vita e quella dei clienti. Una situazione di degrado a cui chiediamo venga messo un freno al più presto: vogliamo più controlli e più uomini delle forze dell’ordine al Parco San Paolo”.