Voce di Napoli | Navigazione

Turista scende dalla crociera e viene scippata e ferita nel porto di Napoli

Scende dalla nave con i familiari per trascorrere alcune ore in giro per Napoli ma dopo poco deve fare i conti con uno scippatore che nell’impossessarsi di un orologio, dal valore di migliaia di euro, la strattona e la fa cadere a terra. Brutta disavventura per una turista olandese arrivata lunedì mattina, 5 agosto, nel porto di Napoli a bordo di una nave MSC.

La donna ha riportato escoriazioni al ginocchio e al braccio. Ha denunciato tutto e non ha ritenuto opportuno recarsi in ospedale per farsi medicare. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia che proverà a identificare il rapinatore dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Nel weekend appena trascorso una turista americana ha subito un tentativo di scippo della borsa nel centro storico di Napoli. Il malvivente, un 36enne napoletano, non è riuscito nel suo intento grazie alla difesa della donna, trascinata a terra per diversi metri. Quest’ultima, grazie anche alle immagini delle telecamere e a uno successivo scippo dell’uomo (andato a segno contro una donna partenopea), è riuscita a riconoscerlo e a farlo arrestare.

“C’è un record di denunce di borseggi- si lamenta Giuseppe Alviti di Identità meridionale- Dovete sapere che il turista che si ferma per acquistare ad una bancarella diventa un’appetibile esca per i borseggiatori. Il porto di Napoli è pieno di bancarelle e venditori di ogni tipo di mercanzia. Lo fanno addirittura all’interno della Galleria commerciale creando un danno ai tanti commercianti che vi sono all’interno. E nessuno li controlla. Ma è mai possibile tutto questo? Adesso basta.Non possiamo permettere di distruggere l’immagine di Napoli”.