E’ nera quest’anno per il litorale campano. Alghe, chiazze tossiche, divieti dei balneazione dell’Arpac, stanno decretando il malessere dei bagnanti durante quest’estate 2019. L’ultima notizia negativa arriva dal Salernitano dove migliaia di cimici hanno invaso la zona di Grataglie.
Come riporta il Mattino, sono state tantissime le telefonate dei residenti che gridano al disastro ambientale. Le zone colpite non sono solo le spiagge ma anche l’entroterra.
“Siamo esasperati – racconta un residente della zona, Tommaso Morriello – abbiamo chiamato il comune, la Asl ma nessuno riesce a darci una soluzione. È intervenuto l’assessore all’ambiente Emilio Masala per un sopralluogo, ma la soluzione sembra lontana. Pare non si sappia chi deve occuparsi e come della disinfestazione della zona. La Asl ci ha risposto che si occupa di mosche e zanzare, ma non di cimici. Questo è un fenomeno nuovo, non sanno chi possa intervenire”.

