Voce di Napoli | Navigazione

Meteo, cambia tutto nel weekend: piogge, temporali e calo delle temperature

Sta per cambiare tutto sul piano delle previsioni meteo. Il caldo torrido di questa settimana sta per diventare un ricordo. La pressione è in repentino calo sull’Europa occidentale per l’arrivo di un intenso fronte perturbato. Ciò favorirà nelle prossime ore la formazione dei primi temporali, anche forti sulle Alpi. Si tratta dell’inizio della fase di maltempo annunciata da più giorni che troverà la sua massima espressione nell’arco del weekend.

Sabato, come riporta 3bmeteo, al Sud si prevede bel tempo prevalente salvo nubi medio alte stratificate in transito tra Campania, Molise e Puglia. Temperature in lieve calo le massime al Nord ma con repentine diminuzioni poi durante i fenomeni temporaleschi. In lieve calo al Centro, stabili o in lieve ulteriore aumento al Sud. Punte di 38°C in Puglia e Sicilia. Venti moderati o forti meridionali con mari molto mossi.

Domenica peggiora su Campania, Molise e nord Puglia con piogge e locali temporali. Ampie schiarite altrove con tendenza a qualche piovasco serale sul basso Tirreno. Temperature in ulteriore e netto calo al Centro Nord, stabili al Sud con tendenza a diminuire la sera. Venti moderati o forti tra O/NO e S/SO. Mari molto mossi, localmente agitati i bacini occidentali.

Meteo Napoli, arrivano i temporali e si abbassano le temperature