“Lory è già passato un mese: me la ricanti?”. Così Gianni Simioli ricorda, postando su Facebook la canzone “Scapricciatiello” nata dalla collaborazione dei due, la sorella Loredana scomparsa esattamente un mese fa. Lo stesso brano era stato scelto dallo speaker per i funerali avvenuti in forma laica.
Tantissimi i messaggi di affetto per Loredana e suo fratello. Napoli è rimasta sconvolta e addolorata da questo tragico avvenimento. Lutto per il mondo dello spettacolo che ricorda Loredana come una donna in gamba, solare e per bene.
Esemplare la sua battaglia contro il cancro, avvenuta anche sui social. Nel 2017 la drammatica diagnosi, le cure, la chemio, la biopsia, la radioterapia all’ospedale Cardarelli, nel reparto di Ginecologia. Poi la nuova drammatica notizia di una metastasi fino alla tragica morte.
Nei mesi scorsi aveva presentato il videoclip “Io non ho vergogna” raccontando la sua personale esperienza di lotta contro il cancro e dando a tutti coloro che vivono la sua stessa disavventura un messaggio di speranza.
“Ci ha lasciati oggi Loredana Simioli, sorella del mio fraterno amico Gianni, al termine di una lunga lotta contro il cancro – scrive su Facebook Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi – . Ha affrontato la malattia con dignità e determinazione, dimostrando tutta la sua forza. Oltre che una attrice di valore, era anche una grande donna che mancherà non solo alla sua famiglia ma a tutti i napoletani che l’hanno conosciuta e ne hanno apprezzato le sue doti umane e artistiche. Per tutti coloro che vorranno rivolgerle un ultimo saluto domani alle 18,00 si terranno i funerali in forma laica presso la sala Gemito, sita al II piano della Galleria Principe di Napoli, di fronte il Museo Archeologico Nazionale, dove, a partire dalle 17,00, sarà allestita la camera ardente”.