Jorge Mendes è atteso nel pomeriggio nel ritiro del Napoli a Dimaro. A lanciare l’indiscrezione di calciomercato è il quotidiano spagnolo AS che annuncia l’arrivo del potente procuratore portoghese che cura gli interessi, tra gli altri, di James Rodriguez, profilo seguito da mesi dal club azzurro.
Mendes dovrebbe incontrare Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per trovare un accordo definitivo sul passaggio del trequartista colombiano di proprietà del Real Madrid. L’agente è atteso a Milano, dove potrebbe vedere la società rossonera per Corres e André Silva, prima di raggiungere la Val di Sole per incontrare la dirigenza azzurra. Mendes e De Laurentiis – scrive AS – devono trovare la formula per chiudere l’accordo con il Real Madrid: prestito con obbligo di riscatto o trasferimento diretto già a partire da questa stagione. La richiesta del Real è di poco più di 40 milioni di euro. ADL proverà a superare la concorrenza dell’Atletico sfruttando l’intesa di massima già raggiunta con James e Jorge Mendes.
LEGGI ANCHE – Tutti aspettavano Mendes, ma arrivano gli agenti di Pepè (con la mozzarella)
Il giocatore colombiano è da diversi giorni a Madrid dove si gode l’ultimo periodo di vacanza per poi di aggregarsi alla squadra di Zidane il prossimo 29 luglio. James spera di risolvere prima di questa data la situazione legata al suo futuro.

